Oggi 29 dicembre 2021, è avvenuto il definitivo passaggio notarile tra Iemme Immobiliare SRL e Wolftank Group.Dalla giornata di domani, la nuova Mares sarà a partecipazione congiunta con il 50% delle quote di Kuwait Petroleum Italia, già socio dal 1996, anno di fondazione della Mares, ed il 50% di Wolftank Group.
Wolftank Group è una realtà multinazionale quotata in borsa in Austria e Germania ed è direttamente presente in 9 paesi. Oltre a Bolzano, Milano, Bari e Grosseto, Wolftank ha sedi in Brasile, Spagna, Francia, Germania, Austria, Russia e Cina ed è presente attraverso i suoi partner in altri 27 paesi (inclusi Stati Uniti, Messico, India, Australia, UK). Esporta in tutti i continenti ed opera principalmente nel settore petrolifero e chimico a partire dall’estrazione, alla raffinazione, stoccaggio e distribuzione sino ai punti vendita carburanti.
Wolftank, come Mares, offre soluzioni in ambito ingegneristico, ambientale (racchiude la ex Maremmana Ecologia, la Rovereta e detiene quote in Petroltecnica) ed impiantistico (per stazioni di carburanti fossili, LNG, CNG e L-CNG) ed è pioniere in ambito H2 e membro dell’European Clean Hydrogen Alliance.
Il nuovo CDA è già stato insediato: oltre alla riconferma dell’attuale AD Giovanni Cimmino (Kuwait Petroleum Italia) e del consigliere Fabio Bersini (Kuwait Petroleum Italia) sono stati nominati da Wolftank Group Alessandro Fiorucci, Presidente del CdA e i consiglieri Sladana Gacic e Matteo Ciarapica.
Il Collegio sindacale è stato confermato nella sua interezza nelle persone di Alberto Incollingo, Presidente del Collegio Sindacale, Roberto Maglio e Daniele Pica.
Una nuova sinergia, una nuova dimensione e servizi sempre più integrati con uno sguardo rivolto alla sostenibilità e alla transizione energetica ma con un’impronta Internazionale.
Collaboreremo per mantenere alti gli standard qualitativi dei nostri prodotti e servizi; cercheremo nuovi spazi e nuove dimensioni di mercato nell’ambito del cambiamento imposto dai nuovi scenari e dalle nuove prospettive energetiche.
Salutiamo e ringraziamo il Presidente uscente Maurizio Mercurio e tutta la Iemme Immobiliare per il grande lavoro svolto in questi anni che ha consentito alla Mares di crescere ed affermarsi nei mercati di riferimento.