Anche quest’anno è confermata la partecipazione di Mares Italia, insieme a Q8 e Wolftank Group, alla manifestazione Green Med Symposium: evento promosso da Ricicla TV ed Ecomondo, dedicato ai temi strategici dell’ambiente nel territorio.

Dal 3 al 5 maggio, presso la Stazione Marittima di Napoli, Istituzioni, Imprese, Associazioni, Università e scuole si misureranno con gli sfidanti obiettivi europei della lotta ai cambiamenti climatici.

Nella suggestiva cornice del centro congressi della Stazione Marittima, verranno allestiti sette distretti, ognuno dedicato a un tema, e uno spazio a cura di Ispra che sarà rivolto alla formazione e ai momenti didattico educativi pensati per le scuole.

Un laboratorio di idee, formazione e divulgazione green, una maratona di tre giorni durante la quale si parlerà di Sud e lotta ai cambiamenti climatici, acqua, suolo, energia, economia circolare.

L’obiettivo del Green Med Symposium è quello di creare una community viva e attiva per rinforzare l’alleanza tra le Istituzioni e il tessuto consortile e associativo del Paese al fine di allineare il potenziale economico, ingegneristico, impiantistico alle esigenze del sistema ambientale e sociale. Un vero e proprio patto sociale per affrontare insieme le sfide di mitigazione e adattamento che il cambiamento climatico ci pone.

Ti aspettiamo al nostro stand nel Distretto Economia Circolare della sala Galatea, insieme ai nostri partner Internazionali Ekogrid Oy, Fugro e Orvion BV.

L’ingresso è gratuito!

PROGRAMMA COMPLETO