Mares nasce nel 1996 a San Giorgio a Cremano (NA), dall’accordo tra Kuwait Petroleum Italia SpA e I Emme Mercurio srl, come società di manutenzione della rete di stazioni carburanti Q8 operante nel sud Italia.

Da società di manutenzione ha poi ampliato la propria gamma di servizi, specializzandosi anche nella progettazione e costruzione di stazioni di servizio.

Con la nascita nel 2008 del settore ambiente a Roma, l’Azienda ha poi intrapreso un nuovo percorso dedicato alla sostenibilità attraverso servizi di consulenza in materia ambientale e di bonifica di siti contaminati da idrocarburi.

Mares è un’azienda multi-settoriale e multi-specialistica operante su tutto il territorio nazionale con sede legale a Napoli e con unità operative a Napoli, Roma e Firenze grazie alle quali riesce a gestire in modo capillare tutti i servizi aziendali.

Nel 2021 Wolftank Group acquisisce il 50% delle quote di Iemme Immobiliare affiancandosi allo storico socio Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.A.; un’operazione che permetterà alla Mares di consolidare il suo core business con servizi sempre più integrati ed uno sguardo rivolto alla transizione energetica ma con un’impronta Internazionale.

L’evoluzione
1996

Costituzione della società Mares srl a San Giorgio a Cremano (NA) per la manutenzione di stazioni di servizio carburanti in Campania

2000

Apertura dell’unità operativa di Roma per la manutenzione di stazioni di servizio carburanti nel Lazio

2001

Estensione del business alla costruzione di stazioni di servizio carburanti in Italia

2002

Apertura dell’unità operativa di Firenze per la manutenzione di stazioni di servizio carburanti in Toscana

2007

Nascita del settore dei servizi in ambito oil&gas (Help desk tecnico operativo, Service metrologico, Software gestionali, Automation) in Italia

2008

Apertura dell’unità operativa ambiente a Roma specializzata in bonifiche di siti contaminati e consulenza ambientale in Italia

2016

Restyling logo: Mares si affaccia al mercato con una nuova brand identity

2017

Ratifica di accordi con multinazionali per la commercializzazione in esclusiva in Italia di tecnologie di bonifica innovative

2021

Realizzazione di un efficientatore energetico di siti produttivi

2021

Wolftank Group acquisisce il 50% delle quote di Mares affiancandosi allo storico socio Q8 Kuwait Petroleum Italia S.p.A.